Il Manager Sportivo
Anche in Italia, quello sportivo rimane uno dei pochi settori in costante crescita e che generi un giro d’affari di svariati miliardi di euro all’anno. All’interno di questo settore troviamo diverse figure professionali, tra le quali si distingue per importanza quella del manager sportivo.
Il manager sportivo è una figura chiave all’interno delle società sportive: le sue mansioni sono relative principalmente alla pianificazione, al coordinamento ed alla gestione dei progetti, con riferimento agli aspetti giuridici, organizzativi ed amministrativi.
Essendo le sue mansioni di così rilevante importanza, è necessario che oltre alle conoscenze tecnico-sportive, il manager sportivo abbia anche una formazione che gli consenta di avere adeguate conoscenze di Diritto Societario, Economia, Gestione d’imprese, Gestione delle risorse umane e Marketing.
Non da ultimo, chi decide d’intraprendere la professione di manager sportivo deve avere una buona conoscenza delle lingue straniere, soprattutto di quelle più parlate dalla popolazione mondiale, come ad esempio l’inglese e lo spagnolo.
A quanti intendono intraprendere la loro carriera nel mondo dello sport, la DLG Academy offre, in collaborazione esclusiva con una prestigiosa università spagnola ed una tra le più importanti società calcistiche a livello mondiale, l’opportunità di frequentare un prestigioso master MBA in Sport Management.
Il Master MBA in Sport Management proposto dalla DLG Academy è interamente in lingua inglese ed è studiato appositamente per fornire tutta la preparazione necessaria ai futuri professionisti del settore manageriale sportivo.
Inoltre, il Master in Sport Management proposto dalla DLG Academy, attraverso la collaborazione con una società calcistica d’ importanza mondiale, garantirà al futuro manager sportivo la possibilità di apprendere le dinamiche che si sviluppano all’interno delle più importanti realtà sportive.
Da ultimo, grazie al Master MBA in Sport Management da noi proposto, il candidato manager sportivo avrà la possibilità di effettuare un viaggio negli USA per visitare le sedi di importanti società NBA e di entrare così in contatto anche con la realtà sportiva americana.