Desideri diventare Fisioterapista?
Rivolgiti alla DLG Academy srl, società di consulenza, la quale ti seguirà e ti presterà tutta l’assistenza necessaria per iscriverti presso un’università spagnola. La nostra società, infatti, si attiverà per l’espletamento di tutti gli adempimenti burocratici necessari per la tua pre-iscrizione ed iscrizione in Spagna, con l’assistenza di tutors direttamente sul posto.
Il fisioterapista è un professionista della Sanità. Il Decreto Ministeriale n. 741/1994 individua il fisioterapista come “l’operatore sanitario che svolge in via autonoma, o in collaborazione con altre figure sanitarie, gli interventi di prevenzione, cura e riabilitazione nelle aree della motricità”.
In Italia i requisiti richiesti per essere fisioterapisti sono:
- aver conseguito un diploma di scuola media secondaria superiore;
- aver superato il test d’accesso al corso universitario di fisioterapia;
- aver conseguito il titolo di dottore in fisioterapia a seguito del corso universitario in fisioterapia;
- essersi iscritto all’Albo professionale dei fisioterapisti.
Avere la possibilità d’iscriversi al corso di laurea in Fisioterapia in Italia risulta ai giorni nostri quasi impossibile per uno studente, in quanto la selezione è durissima; in particolare, la media italiana, per esempio, nel 2015 è risultata di un posto disponibile ogni 14 candidati con il record negativo di un posto disponibile ogni 31 candidati. Il quotidiano nazionale “Corriere della Sera” definì questa situazione “il test da incubo per eccellenza”.
Cosa ti offriamo?
La DLG Academy, società di formazione e consulenza a livello internazionale, ti offre la soluzione.
La DLG Academy propone, in collaborazione con importanti università spagnole, un corso di laurea in Fisioterapia in Spagna senza test d’accesso.
Inoltre, presso le università con le quali la DLG Academy collabora è possibile frequentare il corso di laurea in Fisioterapia in lingua spagnola o in lingua italiana.
Avrai, poi, la possibilità di vivere in un ambiente internazionale ed effettuare il tirocinio professionale non sono in Europa, ma anche negli Stati Uniti.
Conseguito il titolo di fisioterapista, potrai esercitare la tua professione non solo in Spagna ma anche in Italia, chedendo il riconoscimento del tuo titolo in base alle direttive europee n. 2005/36 e n. 2006/100 recepite nel nostro paese dal d.lgs n. 206/2007.
La DLG Academy è a tua disposizione per fornirti informazioni sul corso di laurea in Fisioterapia e darti tutta l’assistenza e la consulenza necessaria per ottenere l’omologazione del tuo titolo, perché tu possa esercitare la professione di fisioterapista in Italia o in altri Paesi Europei.
La DLG Academy ti seguirà durante tutto il tuo percorso fino al raggiungimento del tuo obiettivo.