365 Posti di Analista di processo Consulente Professionale – Concorso INPS

I requisiti di ammissione:

  • titolo di studio: laurea
  • scadenza domanda: 27/12/2017
  • date e luogo esami: verranno resi noti sul sito internet dell’INPS, nella sezione «Avvisi, bandi e fatturazione» – sotto-sezione «Concorsi» e nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» – del 9 febbraio 2018; mediante le medesime procedure verranno resi noti eventuali rinvii.

Prove d’esame

Sono previste 3 tipi di prove:

1. Prova preselettiva eventuale: dovrebbe consistere in una serie di domande a risposta multipla su argomenti di cultura generale;
Prove scritte: due (la prima è propedeutica alla seconda)

1°: OGGETTIVO – ATTITUDINALE
Si prevendono quesiti a risposta multipla di carattere psicoattitudinale, logica, competenze linguistiche ed informatiche, cultura generale. Punteggio minimo sufficiente: 21 / 30.

2°: TECNICO PROFESSIONALE

Si prevendono quesiti a risposta multipla, vertenti su diritto civile, diritto del lavoro, diritto penale e materie finanziarie ed economiche.

Prova orale

La prova orale verterà sulle materie oggetto delle prove scritte e potranno accedervi i candidati che abbiano totalizzato il punteggio di 21 / 30 per ogni prova scritta.

Vuoi partecipare a questo concorso?

La DLG Academy offre dei corsi di formazione interamente ON-LINE, su piattaforma WEB, per il superamento del concorso. Il corso organizzato dalla DLG Academy è tenuto da docenti professionisti, con una competenza maturata nel corso degli anni in materia di psicologia, diritto ed economia.

I nostri professionisti sono:

  • avvocati penalisti;
  • avvocati civilisti specializzati in diritto civile e commerciale
  • avvocati amministrativi;
  • dottori commercialisti;
  • revisori contabili;
  • psicologi;

Trattasi di professionisti tutti attualmente esercenti e quindi con una vastaesperienza in grado di fornire ai nostri corsisti, oltre che una preparazione teorica, anche una formazione con un taglio prettamente pragmatico. Il corso sarà interamente on-line, attraverso piattaforma web e quindi, attraverso una rete wifi.

Ai nostri corsisti saranno date una login ed una password con le quali il corsista potrà accedere alla piattaforma.

Il corso si articola in lezioni con dei moduli della durata di circa 30 minuti.

Per maggiori informazioni contattaci.